venerdì 18 gennaio 2013

DNB: KOPA CUS TORINO-DERTHONA, GUIDI INVITA A VENIRE AL RUFFINI



Venerdì 18 gennaio 2013

KOPA CUS TORINO-DERTHONA, GUIDI INVITA A VENIRE AL RUFFINI

Non è un derby ma è un po’ come se lo fosse vista la rivalità sportiva delle recenti stagioni, anche se i rapporti intercorsi tra le due società sono sempre stati ottimi. Il Kopa CUS riceve al Ruffini il lanciatissimo Derthona (sabato 19 gennaio, ore 20.30) nel primo match interno del nuovo anno. ‘Di fronte ci sono due società molto diverse per ambizione e filosofia – spiega coach Alessandro Guidi -. Tortona sta tenendo fede a quanto si era ripromessa la dirigenza in avvio di stagione, con un campionato subito da protagonista nonostante sia una matricola. Le 7 vittorie con cui si presenta all’appuntamento parlano da sole sul momento magico di una squadra che, diretta magistralmente da Arioli, punta molto sull’esperienza e sulla solidità di un gruppo che in difesa dà il meglio, come dimostrano i punteggi bassi a cui gli avversari sono stati limitati in questa prima parte del campionato. Il pronostico è tutto dalla loro parte’.
Sarà un bel banco di prova per il nostro attacco – continua Guidi – ma più di tutto mi interessa verificare la tenuta mentale del gruppo: dobbiamo imparare a gestire meglio i momenti difficili, senza farci travolgere dalle avversità che sempre s’incontrano all’interno di un match. Oggi siamo settimi in classifica, con quattro punti di margine sulla prima esclusa dai playoff: però, mi aspetto di più da un gruppo che ha il talento giusto per puntare a essere ancora più protagonista. La partita con il Derthona può rappresentare un momento importante della nostra stagione per capire se siamo pronti al salto di qualità’
L’entusiasmo conterà tantissimo, come conterà l’aiuto dei sostenitori: ‘Penso che finora i ragazzi abbiano dimostrato di meritare l’affetto del pubblico torinese. Conto che vengano in molti a darci una mano per provare a giocarcela fin in fondo’.
Biglietti al pubblico a 3 euro, gli universitari entrano con 1 euro (previa presentazione di documento), i tesserati/gli abbonati a CUS, Kolbe e Pallacanestro Torino avranno diritto a 2 biglietti a 1 euro per consentire ai loro accompagnatori di assistere al match.

Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo