Dal sito: http://www.pallacanestrocirie.it
A.S.D. PALL.CIRIE' - FOSSANO 52-59 (17-8, 19-26, 41-42)
CIRIE': Berta 12, Cosic 14, Cavallero 2, Piatti, Marchis, Corrado 10, Perino, Autelli, Gile 2, Martoglio 12.
Fossano: Arese 2, Johnson 6, Alaimo, Ouchane, Cantarelle, Fuso 11, Maffeo 4, Comino 9, Allasia, De Simone 14, Katende 13.
Niente da fare per il Ciriè che continua a perdere. Questa volta è Fossano ad espugnare il campo dei canavesani, soffrendo ma riuscendo, alla fine, ad avere la lucidità necessaria a portare a casa i due punti.
Parte bene il Ciriè mettendo sotto gli avversari con un gran ritmo ed una buona percentuale al tiro. Poi, nel secondo quarto, gli ospiti si scuotono e, grazie anche ad un black out dei ciriacesi, piazzano un parziale terribile per i padroni di casa che riporta avanti Fossano di 7 punti. Segnare in un quarto soli due punti è veramente poco ed alla fine si paga come si è puntualmente verificato.
I ragazzi di Rubino lottano nella terza frazione riportando la partita in equilibrio. Poi nell'ultimo quarto il Fossano riesce a mettere la testa avanti per l'ultima volta e grazie anche ad un paio di decisioni arbitrali favorevoli, porta a casa i due punti. Ancora una volta dunque un quarto sconsiderato dei nostri che poi hanno pagato alla fine. Un amaro Natale dunque per i ciriacesi che non sono riusciti a fare un regalo ai meravigliosi tifosi che continuano a gremire gli spalti. Unica consolazione l'averci provato rispetto alle ultime partite. Purtroppo non basta; bisogna conservare la lucidità per tutta la gara. Buon Natale a tutti i nostri tifosi che, speriamo continuino a crederci, aiutandoci a raggiungere l'obbiettivo della stagione: la salvezza!