sabato 3 novembre 2012

UNDER 19 REGIONALE: ABET, VITTORIA DI SQUADRA PER AUBRY E I SUOI



Enrico Caldarone, 22 punti x lui


CAMPIONATO UNDER  19 REGIONALE
3°GIORNATA GIRONE B
PINEROLO, 31/10/2012 ORE 19

VITTORIA DI SQUADRA PER AUBRY E I SUOI

CESTISTICA PINEROLO    67
ABET BRA                           86

PARZIALI:  16-24, 18-18, 13-22, 20-22


ABET BRA:
AGNELLI  1
BEVIONE  31
 BORGOGNO  2
CALDARONE  22
CERRATO  0
CORTESE  9
ERCOLE  8
MASCARELLO  4
MODENA  7
ZORGNOTTI  4
ALL. AUBRY

Terza uscita stagionale per i ragazzi di Aubry, ben decisi a rifarsi della sconfitta casalinga della settimana scorsa contro il CUS Torino, contro Pinerolo, squadra molto fisica e molto ben piazzata fisicamente cinque giocatori sopra 190 cm.

Assenti Faccio e Ferrero x infortuni fisici, si aggrega alla squadra Gianluca Mascarello preso in "prestito" dall'U17 Elite di Tuninetti.
Abet scende in campo con Bevione, Caldarone, Cerrato, Cortese, Ercole che parte subito forte costringendo già al 4' minuto del 1° tempo il coach pinerolese a chiedere time out sul punteggio di 4-11, dopo un iniziale 9-0 Abet.

All’uscita non sembra che abbiano avuto effetto le parole del coach, in quanto Ercole &Co. continuano a macinare gioco con una buona difesa e una buona circolazione di palla in attacco arrivando anche sul +14, 6-20 quando mancano due minuti. Leggero calo sul finire del quarto con Pinerolo che recupera qualche punto e chiude la frazione sul 16-24 Abet.
Unica nota che suscita qualche apprensione i 3 falli già spesi da Caldarone.
Secondo quarto i braidesi calano leggermente di intensità in difesa permettendo agli avversari di rientrare parzialmente, aiutati molto da tutti gli uomini della panchina, che piazzano un paio di triple e chiudono il parziale sul 34-42.
Nell'intervallo lungo coach Aubry si raccomanda con i suoi di rimanere concentrati e non lasciare il gioco in mano agli avversari ricordando che nei restanti 20 minuti può succedere di tutto.
Al rientro i ragazzi dimostrano di aver recepito il messaggio piazzando un netto 14-0 in 5’, aggredendo gli avversari già a metà campo e variando praticamente ad ogni azione il tipo di difesa, non dando così ai pinerolesi punti di riferimento e spazi in cui manovrare. In questa frazione spiccano in fase offensiva i precisissimi Bevione e Calderone, che fanno volare l’Abet a chiudere il terzo quarto sul 47-64.
L'ultimo tempo Aubry richiama più volte i giocatori ad amministrare bene il possesso di palla e gestire oculatamente il tempo rimanente. Bevione continua a essere inarrestabile, con l’intera squadra che supportando la sua vena realizzativa, raggiungono i 25 punti di scarto.

Coach Aubry gestisce tutto il proprio organico e la partita finisce senza problemi.
Risultato finale 67-86 Abet Bra.
Mattatori della serata Bevione con 31 e Caldarone con 22 punti, entrambi con una sequenza lunghissima di falli subiti a dimostrazione della loro pericolosità in attacco.


A fine match coach Aubry: ” Sono soddisfatto per il modo in cui si è saputo gestire la partita e mi complimento con tutti, perché ciascuno dei miei giocatori a dato il massimo. E’ stata una vittoria del collettivo dove ognuno ha messo la sua pietra e il suo sudore per il raggiungimento del risultato finale".

Prossimo appuntamento, mercoledì  7 novembre alle ore 21.15 al palazzetto dello sport di Bra, contro Savigliano.


(Si ringraziano per la stesura dell’articolo Sergio Ferrero e Marco Cortese)

Alessandro Sanino
Addetto Stampa
Abet Basket Bra