domenica 4 novembre 2012

UNDER 19 NAZIONALE: IL BASKETMANIA CUS TORINO TKC OSPITA BIELLA



Domenica 4 novembre 2012

UNDER 19 DNG: IL BASKETMANIA CUS TORINO TKC OSPITA BIELLA

Terzo impegno interno della stagione per il Basketmania CUS Torino Tkc. Lunedì 5 novembre al PalaCUS di via Panetti (ore 20,30) arriva la Pallacanestro Biella per un match che potrebbe valere tantissimo in chiave di classifica: ancora a zero punti dopo 4 turni i biancoblù sono chiamati ad invertire la rotta per tenere accesa la speranza di accedere ai Concetramenti interregionali dalle posizioni di rincalzo. 
Eccezion fatta per la gara casalinga con Arona (comunque persa), il calendario ha finora offerto ai torinesi gare ad altissimo coefficiente di difficoltà: tranne che all’esordio con Casalpusterlengo, i ragazzi di Porcella se la sono sempre giocata alla pari e lunedì scorso, come già a Varese, sono usciti dal PalaLido di Milano con più di un rimpianto. Contro una delle formazioni più forti dell’intera categoria il Basketmania se l’è giocata alla pari per oltre mezzora, scontando perà il pessimo inizio non più recuperato. ‘Peccato – dice Gabriele Alberti – perché se fossimo partiti meglio potevamo davvero arrivare ad impensierirli più di quanto già abbiamo fatto. Va bene, continuiamo pure a fare esperienza, ma adesso è anche arrivato i momento di portare a casa i due punti’. L’occasione potrebbe arrivare proprio dall’incontro con Biella che finora lontano dal Lauretana Forum non ha mai vinto (2 invece i successi interni).
Tra le fila del Basketmania è in forte dubbio la presenza del playmaker Cavagliato, già assente a Milano e con ogni probabilità nel match interno di C regionale di oggi con Ciriè.

Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo