mercoledì 7 novembre 2012

SERIE D: ANCORA UNA VITTORIA PER L'ALFIERI



TAM TAM A.S.D. - A.S.D. ALFIERI  53-64  (18-15; 5-21; 18-8; 12-20)


ALFIERI = Gadaleta 10, Gazzola 5, Scopece, Pilato 2, Volpe 10, Federici 10, Cavagna 4, Imarisio 8, Blanco 15, Cavallo. All: Bevilacqua, Ass: Ghirardello.
TAM TAM = Fiorito, Peralta 5, De Blasio, Mana 9, Guzzo 2, Bostica 9, Poggio 7, Tarsia, Cordero 11, Pagana 10. All: Cibrario.
Altra trasferta impegnativa per l’Alfieri Basket sul campo (buio) di via Balla, ospiti del Tam Tam a quota 4 punti in classifica. La squadra di casa prova sin dai primi minuti a dettare i propri tempi agli avversari che, spiazzati, subiscono qualche canestro di troppo prima di reagire. Il primo quarto mostra un gioco abbastanza disordinato su entrambi i fronti che si mantengono in equilibrio grazie alle giocate dei singoli. Coach Bevilacqua impone ai suoi il gioco sui lunghi che si rivela efficace, tanto quanto la difesa a zona del secondo quarto che blocca gli attacchi del Tam Tam concedendogli solo 5 punti, a fronte dei 21 dell’Alfieri, che assestano il risultato sul 23-36. Le contromisure difensive di coach Cibrario nel terzo quarto non si fanno attendere: la zona 3-2 si dimostra un’idea vincente perchè placa l’entusiasmo dell’Alfieri, che non riesce ad attaccare con continuità la zona, e permette al Tam Tam di recuperare lo svantaggio fino al 41-44 che apre l’ultima frazione. Tra le fila degli ospiti la situazione falli risulta critica con due lunghi, Volpe e Federici, costretti ad abbandonare il campo. Le “seconde linee” si dimostrano però in grado di giocare e di portare a casa un 12-20 che consegna la quarta vittoria su sette partite all’Alfieri e con essa, il sesto posto in classifica: Savigliano, Giaveno 12; Pinerolo, Atlavir, Torino BC 10; Alfieri, Ginnastica 8; Reba*, Kappadue 6; TTB, Tam Tam 4; Agnelli*, Fenice, Biesse 2.
Daniele Pilato
Ufficio Stampa Alfieri Basket Torino