Torino, 2 novembre 2012
Sulle ali dell’entusiasmo per le tre vittorie conseguite nelle prime tre giornate di A3 la Pallacanestro Torino si prepara alla trasferta di Lavagna. Di fronte sabato 3 novembre (ore 20,30) si troverà una squadra che non ha ancora raccolto successi ma che, dopo la netta sconfitta dell’esordio a Ghezzano, è andata vicino al successo sia contro Carugate che soprattutto nell’ultimo turno, fuori casa, contro il quotato Costamansaga, in vetta a girone a punteggio pieno insieme con Torino e Geas.
La formazione di coach Vaccaro ha caratteristiche di gioventù e aggressività simili quella di Petrachi: nello scorso turno ha sfiorato il successo esterno perché nel testa a testa finale ha dovuto rinunciare alla leader Michela Fantoni, uscita per falli. Sarà proprio lei la osservata numero uno della difesa torinese, finora la meno battuta del girone con appena 42 punti di media concessi alle avversarie.
La Pallacanestrio Torino dovrà fare a meno di Dalila Domizi: l’infortunio subito nei primi minuti della sfida di dieci giorni fa contro Savona è purtroppo grave come si era pensato fin dai primi istanti. La risonanza magnetica al ginocchio a cui la giocatrice si è sottoposta lunedì scorso ha evidenziato lesioni sia al legamento crociato che al collaterale. Oggi Domizi si sottoporrà ad una visita specialistica da cui emergeranno modalità e tempistiche di un eventuale intervento e di recupero. Si teme una lunga assenza dai campi di gioco.
Ufficio stampa: Beppe Naimo