martedì 6 novembre 2012

DNC: L'ABET CEDE SOLO AL SUPPLEMENTARE



Cristiano CARCHIA


Abet: Brezzo 6, Sales, Carchia 20 Tunzi, Gatto, Rispoli 14,Rampone 6, Cagliero 4, Patria 21, Borgna 15. All. Lazzari
Domodossola: Foti 23, Politi 26, Tricca 20, Setti 9, Cerutti 8, Maestrone 2, Guala ne, Frank, Carusi, De Tomasi. All. Vidili
Buona partenza dell'Abet che riesce a contenere gli Ossolani per i primi minuti poi loro iniziano a giocare molto con i lunghi e riescono achiudere sul più 6. Alla ripresa dal breve intervallo Domodossola parte forte. Piano piano con una buona difesa ricuciamo e con Carchia che firma 5 punti importanti, impattiamo ed andiamo al riposo sul punteggio in parità-
Nel terzo quarto finalmente l'Abet gioca come sa e impone il proprio gioco con un parziale di 9-0. Rispondono i padroni di casa con un 15-2 che porta le squadre su un sostaziale equilibrio.
L'ultimo periodo prosegue sul punto a punto. L'abet a pochi secondi dalla fine ha la palla per chiudere, ma un errore banale, manda le squadre a giocarsi il supplementare.
Nel tempo supplementare giochiamo meglio e ci portiamo in vantaggio di 4 punti. Loro ricuciono e si arriva all'ultima azione. Brezzo in contropiede sbaglia il canestro della vittoria, rimbalzo, lancio tutto campo e canestro finale dei padroni di casa che chiudono la gara sul +2.

Fissore Marco
Dir. responsabile
BASKET TEAM '71