domenica 11 novembre 2012

COPPA PIEMONTE: CUNEO FA SUA LA GARA DI ANDATA


Dal sito: www.grandabasket.it/

25/10/2012 - C REGIONALE - "COPPA PIEMONTE"


VIMARK CUNEO 78
KOLBE TORINO 53
(16-12, 29-30, 50-41)


La Vimark fa sua la gara di andata di Coppa Piemonte disputatasi a Cuneo e vede avvicinarsi sempre di più la finale in programma domenica 6 gennaio 2013, il cui luogo è ancora da definire dalla Federazione.
Una partita double face quella dei cuneesi, nei primi due quarti infatti la formazione di Mauro Sandrone dà l’impressione di essere poco concentrata, non riesce ad imprimere il suo gioco ed il Kolbe privo di Caratozzolo e Chiotti resta sempre in partita (30-29 al 20’).
Nell’intervallo il coach cuneese catechizza a dovere i ragazzi e al rientro sul parquet i biancozzurri sembrano trasformati, si vede infatti una squadra decisamente più convinta e motivata, ma soprattutto maggiormente determinata ed aggressiva sia in fase offensiva che difensiva.
Ed è proprio così. La Vimark trascinata da uno strepitoso Massucco con un 4/4 da 3 e pressoché perfetto in cabina di regia incomincia a scavare il solco e dopo aver chiuso a + 11 (50-41) il terzo periodo, negli ultimi dieci minuti allunga ulteriormente il passo tanto da chiudere a + 25 il match (78-53).
“E’stata una partita dai due volti – così dichiara a fine partita, l’allenatore Mauro Sandrone – nei primi venti minuti non siamo riusciti ad essere incisivi, abbiamo commesso numerosi errori in fase offensiva, mentre in difesa la squadra ha concesso qualche tiro di troppo ai nostri avversari. Al riposo ho chiesto semplicemente di essere più concentrati e di giocare con una maggiore intensità, visto che il ritmo era alquanto blando. I ragazzi hanno recepito bene il messaggio e negli ultimi due quarti, si è vista finalmente la vera Vimark precisa in attacco e aggressiva in difesa. Un plauso al play Massucco, decisivo da fuori, ma soprattutto bravo a far girare a mille la squadra offrendo assist preziosi ai compagni. Questo risultato ci fan ben sperare per il ritorno, raggiungere la finale rappresenterebbe un traguardo importante per la nostra società”.
Dopo il turno di riposo in campionato, la Vimark tornerà sulla scena sabato 3 novembre a Cuneo, ore 21,15 (Palestra Sportarea) contro l’Arona Basket, mentre per il ritorno di Coppa Piemonte si dovrà attendere sino a martedì 21 novembre in casa del Kolbe.

Vimark: Massucco 17, Arlotto13, Dedaj 8, Comino 10, Rocchia T. 15, Lukumiye 2, Civalleri 2, Maccario 3, Tallone 5, Bernardi 3, De Simone, Paoletto. Allenatore: Sandrone

Kolbe: Dho 6, Cavagliato 2, Liso 1, Russano 2, Sacco 7, Giraudi 7, Calzavara 7, Quaranta 3, Italia 11, Molina 7. Allenatore: Porcella