Martedì 23 ottobre 2012
Siglato un importante accordo pluriennale di collaborazione tra il CUS Torino e la Pallacanestro Torino. Presenti alla firma il Presidente del CUSI Leonardo Coiana, il Presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio, il Presidente della Pallacanestro Torino Mario Soriente, accompagnato dal responsabile tecnico del settore giovanile Maurizio Salvemini, e il responsabile della sezione Basket cussina Emanuele Di Pasquale.
L’accordo prevede una stretta collaborazione tra le due società con l’obiettivo di far crescere ancora di più il movimento cestistico torinese, soprattutto quello femminile, fino alla categoria Under 14.
“Da qualche anno avevamo intenzione di tornare a fare attività anche nel femminile di base – commenta il presidente del CUS Torino, Riccardo D’Elicio -. L’accordo con la Pallacanestro Torino , una delle principali realtà del panorama nazionale femminile e da sempre attentissima alle giovani giocatrici e alla loro formazione, ci fornisce l’opportunità giusta. Il CUS aumenterà il bacino di utenza, assorbendo nel giro di qualche mese l’attività dei due centri minibasket di Pallacanestro Torino e quella delle squadre Under 13 e 14. La partnership porterà importanti benefici all’attività di entrambi due club, ma soprattutto farà bene alla pallacanestro della nostra Città”.
“Un passo storico, dettato dalle oggettive difficoltà di reclutamento nel femminile – aggiunge Mario Soriente, presidente della Pallacanestro Torino -. Sono purtroppo lontani i tempi in cui la squadra ’89 poteva contare su ben 39 mini-atlete. Il CUS Torino è partner qualificato e di livello e questa collaborazione non potrà che giovare alle due Società. Una volta a regime l’accordo dovrebbe permetterci di aumentare il numero delle atlete che praticano l’agonismo e di avere ogni anno 15-16 bambine in grado di giocare in Under 15. Pallacanestro Torino si specializzerà nei campionati a vocazione nazionale - Under 15, 17 e 19 – quelli che nel passato ci hanno portato per 4 volte alla conquista dello Scudetto tricolore e nelle scorse stagioni hanno visto più volte le nostre ragazze protagoniste alle Finali nazionali in tutte e tre le categorie”.
Per informazioni:
PALLACANESTRO TORINO
Maurizio Salvemini maurizio.salvemini@ pallacanestrotorino.it cell 338.3929860 / 338-1518618 tel 011.702909
Palestra di riferimento: SCUOLA MEDIA ALVARO Via Balla 13 Torino –> tutti i giorni dalle 17.30 alle 20.30
WEB:http://www. pallacanestrotorino.it
Maurizio Salvemini maurizio.salvemini@
Palestra di riferimento: SCUOLA MEDIA ALVARO Via Balla 13 Torino –> tutti i giorni dalle 17.30 alle 20.30
WEB:http://www.
CUS TORINO BASKET
Emanuele Di Pasquale emanuele.dipasquale@custorino. it cell 339.6536140 tel 011.388307
Palestra di riferimento: PALESTRA CUS BRACCINI Via Braccini 1 Torino –> il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 20.00
WEB: http://www.custorino.it/ basketCusTorino/
Emanuele Di Pasquale emanuele.dipasquale@custorino.
Palestra di riferimento: PALESTRA CUS BRACCINI Via Braccini 1 Torino –> il martedì e il giovedì dalle 18.30 alle 20.00
WEB: http://www.custorino.it/
Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo
Beppe Naimo