Torino, 17 settembre 2012
Bella affermazione della Pallacanestro Torino nella sesta edizione di ‘Funghi a Canestro’, che a Ceva ha fatto da contorno alla 51esima ‘Mostra del Fungo’.
In mattinata si è disputata la fase eliminatoria all’italiana: per le biancoblù di coach Salvemini il bilancio delle mini-partite (su due tempini) è stato di 2 vittorie, contro Pallacanestro Cuneo e Monviso Bra, e di una sconfitta contro la Cestistica Savonese.
Nel pomeriggio la finalissima, sulla distanza stavolta dei 40’ regolamentari, ancora tra Torino, che schierava una formazione interamente composta da ’97, e Savona, che invece presentava l’organico che era entrato tra le migliori 8 alle Finali nazionali Under 15 dello scorso luglio (forte anche di 2 giocatrici del ’96). Ne è venuta fuori una partita molto diversa da quella di poche ore prima che le torinesi hanno interpretato alla grande per mezzora, portandosi anche sul +15. Poi la stanchezza ha preso il sopravvento e le liguri hanno rosicchiato buona parte del margine accumulato. Brave comunque le biancoblù a non perdere la testa e a mantenere 4 lunghezze di vantaggio: 55-51 alla sirena.
Ufficio stampa: Beppe Naimo