domenica 23 settembre 2012

Serie C Regionale: il Kolbe espugna Borgomanero


Dal sito:  http://www.kolbetorino.it


College "Univer" Borgomanero - Kolbe Torino 58-63  (13-17, 21-32, 30-51)

College: Soltani 15, Motti 4, Pilla 3, Merlo 2, Maioni 8, Cozzi 18, Giadini 2, Rivaroli 7, Zanoli 2, Bialkowski 2, Crusca, Facchin 2. All.: Di Cerbo.

Kolbe: Dho 2, Cavagliato 18, Chiotti 3, Sacco 4, Caratozzolo 8, Calzavara 7, Quaranta 3, Russano 6, Alberti 12, Italia. All.: Porcella.


Per i giovanissimi biancorossi prima uscita di stagione fuori casa. Il confronto con il College (Borgomanero) è stato per buona parte del tempo decisamente nelle mani dei ragazzi di Porcella che però, nell'ultimo periodo, si sono fatti riavvicinare pericolosamente rischiando la beffa finale.
Buona partenza del Kolbe che trova una buona regia di Calzavara ben coadiuvato nella fase difensiva da Sacco e Caratozzolo ed offensiva da Cavagliato ed Alberti. Si va al primo mini riposo con un 7-13 che rappresenta bene quello che si è visto in campo.
Nel secondo quarto Porcella inizia le rotazioni ed ottiene dagli uomini della panchina un ottima risposta. Dho, Russano, Italia, Chiotti e Quaranta, riescono a spingere ulteriormente sull'acceleratore affiancando i compagni e portando il Kolbe sopra la doppia cifra di vantaggio alla fine del primo tempo (21-32).
Al rientro in campo Kolbe ancora in spinta e la gara sembra proprio destinata a prendere la strada dei torinesi. La difesa è solidissima e la velocità di ripartenza mette in seria difficoltà il College che non riesce a trovare soluzioni efficaci. Il periodo finisce con un 30-51 frutto di un gioco veloce ed a tratti anche spettacolare.
Ma la quarta frazione fa ritornare i giovanotti torinesi sul pianeta terra. Buio totale per i primi quattro minuti. College, spinta da un caloroso pubblico e dalla verve ritrovata di Soltani e Pilla, piazza un 14-0 ( 44-51) che fa tremare le gambe ai biancorossi. Porcella predica calma e ragione e quando mancano poco più di cinque minuti al termine, riesce ad ottenere i primi tre punti del quarto da un libero ed un tiro di Cavagliato (44-54). Soltani, per i bianchi di casa, continua la sua cavalcata. Gli risponde Caratozzolo infilando 4 preziosissimi punti (48-58) che sembrano rimettere le cose a posto. Non ci stanno neanche i compagni di Soltani e quindi altro mini break dei locali che con Facchin e Rivaroli si portano ad un minuto dalla fine a soli tre punti dall'aggancio (55-58). Cozzi e Maioni avvicinano ulteriormente il College a trenta secondi dalla fine al meno uno (58-59). Ma le forze e la lucidità dei padroni di casa sono al lumicino e Caratozzolo, Alberti e Russano chiudono i giochi portando a casa un meritata vittoria (58-63).