giovedì 20 settembre 2012

PALLACANESTRO TORINO SI VERIFICA CON BRONI



Torino, 20 settembre 2012
 
Dopo le amichevoli al torneo ‘Ciao Su’ – vittoria contro Pino Torinese e pareggio con la pari grado Moncalieri, gare disputate sula distanza dei 20’ – e la sgambata con la Beinaschese (successo per 50-30), la Pallacanestro Torino si appresta al primo vero test del suo pre-campionato: sabato 22 settembre alle ore 18, le ragazze di coach Petrachi affronteranno al palasport di Savonera l’Omc Broni, squadra che disputerà il prossimo torneo di A2.
Le torinesi dovrebbero presentarsi all’appuntamento al completo, visto che da lunedì scorso si sono aggregate al gruppo Clara Salvini, reduce dalle meritate vacanze dopo le buone prestazioni all’Europeo Under 20 di Debrecen, e Costanza Coen, guarita dal risentimento muscolare che le aveva fatto disertare due settimane di preparazione e le prime uscite stagionali.
Al momento il giovanissimo roster di Pallacanestro Torino è composto da: Albano, Caron, Coen, Di Giacomo, Domizi, Ercole, Ippolito, Martire, Michelini, Rosso, Salvini, Santuz, Tarsia e Uccheddu.
Alle citate potrebbero aggiungersi nelle prossime settimane Mortera, che deve ancora definire i dettagli del suo impegno universitario, e Pignetti, in recupero dall’infortunio al ginocchio che ne aveva fortemente condizionato il finale dello scorso torneo di A2 disputato con la maglia della Pfp.
Dopo la verifica con Broni, la Pallacanestro Torino giocherà ancora domenica 30 settembre a Savona e poi sabato 6 ottobre in casa contro Genova (entrambi gli incontri alle 18). L’esordio in campionato, in trasferta sul campo del Carugate, è previsto per il 14 ottobre.
  
Ufficio stampa: Beppe Naimo