sabato 15 settembre 2012

Pallacanestro. L’NBA 3XTOUR fa tappa a Torino il 15-16 settembre. scopri come iscriverti




Dal sito: http://www.torino2015.it
A Torino, nella splendida cornice di Piazza San Carlo arriva l’NBA 3X TOUR. Sarà la tappa che chiuderà la prima edizione di un tour estivo che combina tornei 3 contro 3 con divertenti attività interattive e che ha riscosso un enorme successo in tutta Italia raggiungendo cifre di tutto rispetto con le oltre 100 squadre iscritte di Lignano e le 300 di Napoli (battendo il record europeo) con migliaia di appassionati ad assistere e a vivere l’esperienza NBA in maniera diretta.
LA FORMULA DELL’NBA 3XTOUR
Squadre di quattro giocatori divisi per gruppi di età si affrontano tra loro: ragazzi e ragazze di 11&12, 13&14, 15&16, 17+ Open Division, che consiste in squadre miste.
Divise in gironi, ogni squadra avrà diritto a giocare un minimo di due gare, con i vincenti che avanzeranno alla fase finale.
A PROPOSITO DI NBA
La NBA è un brand internazionale che raggruppa tre leghe sportive professionali: la National Basketball Association, la Women’s National Basketball Association, e NBA Development League. Ha raggiunto una presenza massiva con 15 uffici nel mondo, partite ed eventi in 215 paesi e in 47 lingue differenti, il merchandise di NBA coinvolge 125.000 negozi in 100 paesi di 6 diversi continenti. Attualmente fra le squadre NBA si contano 78 giocatori internazionali provenienti da 39 diversi paesi. NBA TV è disponibile in 59.4 mln di case statunitensi e NBA.com registra mediamente 35 mln di visitatori al giorno, più della metà dei quali non provengono dagli U.S.A.
NBA è lo sport numero 1 al mondo sui social network con più di 240 mln di fan attivi. Attraverso NBA Cares, la lega con le sue squadre e i suoi giocatori, ha donato più di $190mln in beneficenza, ha svolto più di 1,9mln di ore di lavoro socialmente utile e creato più di 700 luoghi dove ragazzi e famiglie possono vivere, imparare o giocare.
I programmi di NBA destinati agli appassionati raggiungono annualmente oltre 13 milioni di fan e hanno lo scopo di promuovere la partecipazione al gioco della pallacanestro attraverso clinic, gare, competizioni e presenza di giocatori.