Giovedì 13 settembre 2012
Tornato al completo con il rientro alla base del trio Danna-Ficetti-Raucci, impegnato nello scorso week-end a Madrid nel 3x3 Fiba,, in contemporanea alle uscite della squadra al ‘Gontero’ di Moncalieri, il Kopa CUS rifinisce la preparazione in vista della doppia verifica di venerdì 14 e sabato 15 settembre al torneo di Pavia.
In semifinale i biancoblù affronteranno il Basket Lecco dell’ex Gambolati e degli ex Pms Giadini e Giusto, prossimo avversario nel campionato di DNB. I padroni di casa del Pavia Basket di Romano Petitti e la Robur Saronno, cioè due squadre attrezzate per dire la loro in chiave promozione nel girone A di DNC, saranno le altre due partecipanti al quadrangolare.
In settimana coach Guidi è tornato sulle prestazioni del ‘Gontero’, smorzando a più riprese qualunque facile entusiasmo: ‘Non è successo nulla, e anche se abbiamo battuto Pms e ce la siamo giocata con Omegna non è proprio il caso di farsi prendere dall’euforia. Ci sono tante cose che ancora non funzionano e su cui dovremo lavorare duro. Quindi, guardia alta e concentrazione massima sul primo obiettivo della stagione, che è farci trovare pronti all’esordio casalingo di sabato 29 settembre contro Varese’.
Queste le gare del 1° Trofeo città di Pavia:
semifinali
venerdì 14 settembre
ore 19.00: KOPA CUS TORINO-BASKET LECCO
ore 21.00: PAVIA BASKET-ROBUR SARONNO
finali
sabato 15 settembre
ore 19.00: FINALE 3°-4° POSTO
ore 21.00: FINALE 1°-2° POSTO
Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo
