Giovedì 13 Settembre 2012 la Federazione Italiana Pallacanestro ha accettato la richiesta di cambio di denominazione sociale da “Borgomanero Basket Giovane” a “College Basketball”.
La società ha avviato la pratica durante l’estate e finalmente quello che fino a ieri era il nome di un progetto tecnico è diventato il nome ufficiale della società che conta oltre 500 atleti coinvolti principalmente sulle città di Novara e di Borgomanero.
L’artefice del progetto Federico Ferrari, entusiasta dichiara:
“ Siamo College Basketball a tutti gli effetti, il cambio di denominazione era dovuto vista l’ampiezza delle attività che si svolgono anche al di fuori del comune di Borgomanero che rimane comunque sede della società.
Dal 1972 sino ad oggi, in 40 anni di attività si sono succedute parecchie denominazioni, dal C.S. Borgomanero targato Univer e Cimberio, al Borgobasket School ( che rimane come Promozione e rientra nel progetto College), a Borgomanero Basket Giovane nuovamente targato Univer Vernici. La storia prosegue e mi auguro che College Basketball possa alzare sempre di più l’asticella della qualità del proprio lavoro con i ragazzi della provincia, cercando di coinvolgere altre società con le quali già stiamo collaborando come Basket Club Novara, Nuova Pallacanestro Ghemme e Beavers Borgomanero e San Maurizio.
Da qualche anno eravamo riconosciuti come College, da questa stagione lo saremo ufficialmente.”
Luca Negri il presidente del College Basketball: “ Il primo tesseramento che ho firmato come presidente del College è stato quello della nostra bandiera Stefano Maioni, che ha militato dalle giovanili ad oggi in tutte le società che hanno preceduto questa. A breve sarò fiero di poter ufficializzare una nuova importante collaborazione che darà lustro al progetto College Basketball”.
Lorenzo Novarina -
Addetto Stampa College Basketball
