Dal sito: http://www.kolbetorino.it
Prima uscita ufficiale stagionale positiva per la rinnovatissima squadra di Alessandro Porcella.
Buone sensazioni dal primo turno di Coppa Piemonte che vedeva impegnati i torinesi contro Giaveno. La carta d'identità dei biancorossi non va oltre il 1994 con innesti ancora più giovani per questioni di infortuni e "prestiti" alla B1 impegnata nel torneo di Moncalieri. Tra le file degli ospiti molti nomi noti del panorama piemontese che costituiscono una solida ossatura.
Il primo quarto vede i padroni di casa portarsi subito avanti con le rapide giocate di Cavagliato e la solida concretezza di Sacco. Italia fa subito vedere che per lui la serata è buona ed inizia lo show delle triple (4 triple e 24 punti in totale). Per Giaveno Colmo e Russo contengono il divario. (24-20)
Il secondo periodo vede gli ospiti meglio organizzati che, guidati da Valgina, riescono a prendere un buon margine che sfiora la doppia cifra. I biancorossi sembrano patire oltremodo l'esperienza degli avversari ma, dopo alcuni richiami di coach Porcella, riescono a rimanere in partita portandosi al riposo lungo con un mini divario grazie al solito Sacco ed a Italia. (40-42)
Nella terza frazione ancora sostanziale equilibrio. Giaveno mantiene la testa ma il Kolbe rimane incollato approfittando della regia di Calzavara e del dinamismo di Cavagliato.(63-64) Ultimo quarto che vede i padroni di casa prendere il sopravvento. Nei primi cinque minuti un "devastante" Italia spezza le gambe agli ospiti con due triple consecutive, un paio di liberi e due tiri da sotto arrivando ad un più 15 rassicurante. Sembra che la partita sia chiusa ma non é così. Giaveno si rialza e, complici alcune ingenuità del Kolbe, si rimette in partita portandosi a tre minuti dalla fine a meno 5. La difesa del Kolbe a questo punto decide di chiudere tutte le porte e riesce a contenere ed a mandare in contropiede Cavagliato. Finisce con un +7 sostanzialmente giusto per quanto visto in campo.(84-77) (24-20)(40-42)(62-63)