Dal sito: http://www.valsesiabasket.it/
Martedì 21 Agosto 2012 12:32
Le ferie stanno finendo ma per alcuni dirigenti del G.S. Gessi Valsesia Basket sono state ferie con il cellulare sempre attivo per concludere gli ultimi accordi in vista dell'inizio della nuova avventura per la stagione sportiva 2012-2013.
Novità dell'ultima ora è l'accordo con Alberto Vercellino classe 1991, alt. 1.94 proveniente dal settore giovanile della Pallacanestro Biella e nell'ultima stagione prima al Cus Siena e poi alla Bluenergy Novara nel campionato di C nazionale. Alberto è chiamato a sosituire Lorenzo Cassani che per motivi di studio si è trovato impossibilitato a partecipare con regolarità agli allenamenti e quindi ha comunicato la sua impossibilità a continuare la sua esperienza nella squadra valsesiana. A Lorenzo va il saluto della società e l'augurio di vederlo magari ancora nei prossimi anni con i colori della Gessi.
Lo staff tecnico si completa con l'arrivo di Michele Belletti che opererà come preparatore fisico della C regionale e come coordinatore del progetto di sviluppo del settore giovanile. Michele è un giovane laureto alla Cattolica di Milano nel 2008 in Scienze Motorie che ha partecipato al corso di preparatore fisico per la pallacanestro curato dalla Fip e nel 2008 è entrato a far parte dello staf delle nazionali giovanili. Nell 2011 è approdato alla Bluenergy di Novara come assistente allenatore e preparatore atletico. Essendo in possesso del patentino di allenatore sarà chiamato ad allenare l'under 19 valsesiana.
Nella sua veste di coordinatore del settore giovanile avrà tra i suoi compiti lo sviluppo di una nuova iniziativa che vedrà il G.S. Gessi Valsesia impegnato nella apertura di un centro per lo sviluppo della pallacanestro giovanile a Gattinara con l'obiettivo di portare il basket anche nei comuni limitrofi. E' una iniziativa importante ed impegnativa che permetterà ai giovani della zona di avvicinarsi al basket e alla nostra società.
Lunedì 27 Agosto alle ore 20.00 al Pala "Dott. Franco Loro Piana" di Borgosesia raduno ricco di facce nuove e di ambiziosi progetti. Per coach Giorgio Lazzarini inizia un'altra bella stagione che sarà sicuramente ricca di successi e per il G.S. Gessi Valsesia continua il processo di crescita e di sviluppo della pallacanestro sul territorio. Essere la prima società di basket in provincia di Vercelli è un onore ma anche un serio impegno da portare avanti. La società ne è consapevole e farà di tutto per ottenere ulteriori lusinghieri risultati.
Vi aspettiamo numerosi e Gooooooooooeagles!!!!!!!!!!
P.s. Nella prossima puntata parleremo della grandiosa festa del 14, 15 e 16 settembre! Non prendere impegni! Tornei giovanili e non, musica, allegria e una cucina di gran qualità vi attendono!