domenica 26 agosto 2012

PALLACANESTRO TORINO AL VIA DELLA NUOVA STAGIONE



Torino, 25 agosto 2012
 
Scatta nella serata di lunedì 27 agosto la nuova stagione della Pallacanestro Torino. Il raduno della Prima squadra, che parteciperà al neonato campionato di serie A3, è fissato per le 20.30 presso il palazzetto di Savonera.
A disposizione di coach Lele Petrachi un folto gruppo di giocatrici: ‘I 4 pilastri della nuova formazione – spiega il tecnico torinese - saranno Coen, Domizi, Salvini e Santuz, protagoniste nella scorsa stagione della salvezza in A2 della PFP. Nella prima settimana di preparazione avrò a disposizione una sorta di super-gruppo, perché alle 4 citate si aggiungeranno le ragazze che nella passata stagione si sono ben comportate in B Eccellenza conquistando il diritto alla A3 e le giovanissime dell’annata ’96 che hanno raggiunto le Finali nazionali Under 17. Poi divideremo i gruppi, visto che, oltre all’A3, parteciperemo anche alla B regionale, e quindi all’Under 19 e all’Under 17’.
Unica assente giustificata sarà Clara Salvini, impegnata in questi giorni con la Nazionale agli Europei Under 20 di Debrecen, dove si sta ben molto comportando (alla vigilia dell’ultimo impegno odierno contro la Gran Bretagna, figura tra le migliori rimbalziste della manifestazione): si unirà al resto della truppa biancoblù a partire dal 10 settembre.
Novità assoluta, il raduno è in programma presso il nuovissimo palazzetto di Savonera (Via Staffette Partigiane), che ospiterà poi le gare ufficiali di A3 della Pallacanestro Torino, e pure le partite delle squadre giovanili.
 
Ufficio stampa: Beppe Naimo