martedì 21 agosto 2012

L'OASI LAURA VICUNA INIZIA LA STAGIONE




L’Oasi è pronta ai nastri di partenza per tuffarsi nella nuova stagione sportiva,con l’entusiasmo e la voglia di sempre incentivati dalla promozione in serie D, altra sfida importante che l’Oasi intende onorare fino alla  fine e nel migliore dei modi.
Abbiamo avuto il cambio di guida tecnica per la prima squadra. A questo proposito salutiamo coach Alessio Bianco per la disponibilità di questi tre anni. Prima squadra dunque assegnata a coach Remo Turello,  che guiderà una compagine giovane ed atletica, con il  gruppo che ha raggiunto la promozione suo punto di forza e che, senza voler snaturare il DNA della Società, ha puntato su pochi innesti a sostegno della crescita e della valorizzazione dei propri giovani.
La satellite Tetti - Valfrè Orbassano disputerà il campionato di 1^ Divisione ed è stata affidata a coach Ciro Musto, che lavorerà in sinergia con la serie D nell’ottica di accrescimento e valorizzazione dei propri giovani per i quali la prima squadra deve rappresentare un punto di consolidamento dei sacrifici fin qui fatti ma anche un punto di partenza verso sempre più ambiti traguardi.
Le giovanili, a cui è rivolta la massima attenzione e che sono il vero cuore pulsante della società, disputeranno due campionati Elite, con l’U/15 guidati da coach Paolo Antoniazzi e con l’U/13 guidati da coach Ciro Musto, mentre per l’U/14, che disputerà il campionato regionale, viene riconfermato coach Roberto Mina, diplomatosi questa estate Istruttore giovanile, rendendo orgogliosa l’intera Società per questo traguardo che rappresenta uno dei modelli più sostenuti dall’Oasi, vedere i propri giovani diventare allenatori nella società dove sono cresciuti garantendo continuità per tutto il movimento.
Il centro minibasket affidato alle insostituibili Stefania Vallò e Mariarita Barisione, che anche quest’anno potranno contare su uno staff di istruttori sempre competente e coinvolgente e nelle cui mani affideranno i propri bimbi, ha in programma il consolidamento dell’attività nelle scuole con un progetto nuovo ed articolato e l’intenzione di  estenderlo ad altre scuole limitrofe per far conoscere e praticare  il minibasket ad un numero di bambini sempre più grande.
L’Oasi quest’anno si tinge di rosa!  Un’attenzione particolare sarà rivolta al settore femminile, nuova grande iniziativa per la stagione 2012-2013, nel segno distintivo di una Società in crescita costante e sempre più pronta a nuove sfide e soprattutto ad investire nel futuro, in questo caso puntando sul rosa.
E quindi prima di concludere diamo appuntamento a tutte le famiglie e agli atleti dell’Oasi ricordando che:
la prima squadra riprenderà la stagione martedì 28 agosto, pronta ad affrontare con entusiasmo la serie D;
tutte le altre attività avranno invece inizio il 3 settembre 2012  con i primi allenamenti per i ragazzi delle Giovanili, e termineranno a fine giugno 2013.
Come è ormai consuetudine, per iniziare l’anno sportivo con il piede giusto, all’insegna del divertimento e dello stare insieme, tutto il basket Oasi si trasferirà a Maen per un ritiro di inizio anno: dal 5 al 7 settembre per i ragazzi delle giovanili e dal 7 al 9 per i piccoli del minibasket.

Ufficio stampa Oasi Laura Vicuna