Torino, 27 luglio 2012
La Pallacanestro Torino muove il suo mercato annunciando la conclusione di due operazioni in entrata che sistemano del tutto o quasi il discorso sotto canestro. Non si tratta di novità bensì di due importantissime conferme.
La prima è quella di Roberta Santuz, pivot, classe 1985, tra le giocatrici più ricercate in questa prima fase di mercato e che, dopo l’esperienza in A2 della scorsa stagione in maglia Pfp, ha scelto di proseguire il suo rapporto con Torino anche nella prossima avventura in A3. Un vero e proprio colpo da novanta visto che nelle scorse settimane Santuz era stata accostata ad altri club: una decisione che ne ribadisce l’attaccamento alla maglia e alla filosofia societaria.
Altrettanto importante la conferma che riguarda Clara Salvini, ala-pivot, 1992, da poco rientrata nel giro delle Nazionali - è stata convocata per i raduni di Cavalese e Caorle e potrebbe partecipare all’Europeo di Debrecen – e che anche nel prossimo campionato giocherà con la Pallacanestro Torino, dopo l’esperienza A2 degli ultimi mesi della scorsa stagione in biancoblù in B nazionale e in Pfp in A2. Una grande soddisfazione per la Società che nella giocatrice ha creduto in sede di recupero dal delicato intervento al ginocchio subito la scorsa estate e che considera un punto fondamentale nella costruzione di una squadra competitiva per una stagione da protagonista ad alti livelli.
Ufficio stampa: Beppe Naimo