lunedì 18 giugno 2012

Streetball Italian Tour Torino, vincono “Venaria1, WLF e I 3dici Sempre”




17 giugno 2012 – 

Il weekend dello Streetball Italian Tour 2012 a Torino si chiude con numeri importanti: sono state 199 le partite ufficiali disputate nel salotto di piazza San Carlo. Oltre alle squadre dello Streetball Italian Tour 2012 sono scesi in campo i ragazzi del basket in carrozzina delle società HB Torino, Uicep e Pallacanestro Moncalieri e tantissimi Under12 che hanno giocato nell'Area Kids, seguiti dagli istruttori federali Minibasket.
“Splendido bilancio per la tappa torinese dello Streetball Italian Tour 2012 – commenta Giorgio Mapelli, numero uno del Comitato Regionale Piemonte FIP - Torino ama la pallacanestro, i nostri giovani hanno risposto in maniera massiccia all'invito. Il palcoscenico è meraviglioso, siamo nel salotto bello di Torino: da torinese mi sono quasi commosso nel vedere questo insieme di campi, di colori, di gioia...tutti questi ragazzi che sono arrivati fin qua per giocare a pallacanestro. Streetball – continua Mapelli - significa gioco per strada e nelle piazze. Grazie al supporto del Comune di Torino abbiamo scelto piazza San Carlo per dare un segnale forte a tutta la nostra città qua il basket ・vivo, il basket c'è”

Torino ha visto trionfare nella categoria femminile “Venaria1“ che ha avuto la meglio su “Lisciami Le Mele“ con il punteggio di 11 a 9 (Mvp Nicoletta Baima).
Nella categoria Under18 “WLF“ vincono per 18 a 5 su “I Lanza“, mentre negli Over18 “I 3dici Sempre“ staccano il biglietto per la finalissima di Trieste dopo aver sconfitto “I Desperados“ per 8 a 6 (Mvp Davide Raucci).

La gara del tiro da 3 punti femminile è stata vinta da Arianna Balbo delle “Lisciami le Mele” con 9 punti nella finalissima e da Marco Barberis dei “Walle” tra i ragazzi con 7 punti.
Nella gara delle schiacciate primo posto per Amin Barraz dei “Lions Basket“ che alla fine ha ringraziato i compagni di squadra che l'hanno supportato nella sfida “slam dunk“.