mercoledì 16 maggio 2012

UNDER 15, A GALLARATE C’È IL PRELIMINARE CUS TORINO-DINAMO SASSARI


Mercoledì 16 maggio 2012

La lunga primavera del Giovanile Tkc si arricchisce di una data da segnare in rosso sul calendario. Giovedì 17 maggio presso la Palestra Comunale di Gallarate il CUS Torino Tkc di coach Valentina Tomaselli affonterà nello spareggio preliminare agli interzona i campioni sardi della Dinamo Sassari, freschi di titolo regionale conquistato in finale contro la Scuola Basket Cagliari.
La palla a due verrà alzata alle ore 15,30: chi vince si qualifica per il concentramento interregionale ospitato in Lazio (in sede ancora da definire) verso cui convergeranno anche Pistoia Basket, la vincente dello spareggio tra Emilia Romagna 4 e Liguria 1, e di quello tra Petrarca Padova e Pielle Matera.
Doppio appuntamento poi per domenica 20 maggio. La vittoria (con una sola sconfitta al passivo) del girone di qualificazione ha portato in dote al CUS la qualificazione alla Final four del campionato Under 14 Regionale, in calendario al PalaGerbi di Asti. Alle 11,30 i biancoblù di Claudio Lastella affronteranno il Basket Club Mondovì. Nell’altra semifinale, alle 9.30, di fronte Eporedia Ivrea e Old Blacks Vercelli. Nel pomeriggio le finali a partire dalle ore 15,30.
A Ciriè, Nole e Mathi invece saranno di scena invece gli Aquilotti 2001 Competitivo nel Jamboree provinciale di categoria: il CUS Torino cerca lo storico tris dopo aver già conquistato la qualificazione ai Jamboree regionali Esordienti e Aquilotti 2002.

Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo