COLLEGNO. Una stratosferica Tec rad Chivasso domina gara 3 contro Collegno, si aggiudica il match e conquista il match ball della serie, da giocare mercoledì 9 maggio alle 21.00 al PalaBlatta. Pronti via e Chivasso scappa subito sul 2-5 con un Oradini in formato deluxe e la tripla di Simone Delliguanti. Collegno risponde con Nord e la zona 2/3, ma le triple di Morello e Simone Delliguanti chiudono il primo quarto con un promettente 14-22. Anche nel secondo Oradini continua a dispensare energia e intensità, seguito da Vai e Morello che spingono i biancoverdi sul 18-32 dalla linea dei tre punti. Collegno però non si arrende e con Forlico e Bozzato ricuce lo strappo fino al 28-32. Ma nelle difficoltà Chivasso si esalta: Vettori recupera un prezioso rimbalzo offensivo e arma la tripla di Morello, che si ripete sulla sirena per il 28-38 di metà gara. Lo spartito si ripete anche nel terzo periodo: Collegno si riporta fino a -4 con le giocate di Nord e Forlico, ma stavolta è Mattia Delliguanti a ricacciare a -11 Collegno con la tripla e la rubata sulla sirena (43-54). Si arriva così negli ultimi 10' di gioco con gli animi accesissimi, soprattutto sul fronte collegnese, che provocano il fallo tecnico di Mattia Delliguanti per reazione dopo un fallaccio di Mina su Vai. Bozzato ne mette 2 dalla linea dei liberi e rimette Collegno in corsa. Chivasso resta aggrappa al suo vantaggio, sfruttando l'esperienza di Vai e Gaddo e l'intensità di Vettori e i fratelli Delliguanti. La difesa chiude la porta e lancia Mattia Delliguanti in contropiede, che subisce un antisportivo e firma il 52-64. Nord prova ancora a ricucire, ma Vai, Morello e Gaddo mettono la parola fine dalla linea dei liberi. Ora gara 4 per un posto in C2.
TEC RAD CHIVASSO 65
(14-22; 28-38;)
COLLEGNO – Mina, Bozzato 16, Zucca, Magliano 7, Forlico 17, Nord 17, Colmo, Ronco, Blanco, Balanzino 2. All. Zucca; A.All. Giannuzzi.
CHIVASSO – Vai 6, Vettori 2, M. Delliguanti 10, S. Delliguanti 12, Gaddo 3, Cambursano, Oradini 15, Castelli, Ducato, Morello 17. All. Buffa, A.All. Tinello.
Ufficio stampa Pallacanestro Chivasso
