domenica 6 maggio 2012

Serie C Regionale: La Gessi in finale, bella vittoria a Galliate!

Dal sito: http://www.valsesiabasket.it/

Domenica 06 Maggio 2012 08:06

Dopo un primo tempo equilibrato la Gessi mette il turbo e per Galliate finiscono le speranze di portare al quarto incontro i ragazzi di coach Lazzarini.
Per la squadra valsesiana la finale play off per la promozione in DNC è un traguardo storico, conquistato con merito da un gruppo di ragazzi affiatati e ben gestiti da un ottimo allenatore, adesso si presentano due settimane per prepararsi al meglio per raggiungere un traguardo importante che tutti, squadra, dirigenti e tifosi vogliono conquistare. L'avversario della Gessi si conoscerà in settimana in quanto Oleggio e Ciriè sono sul 2 a 1 e quindi la loro serie continua mercoledì in casa dei torinesi e con l'eventuale bella domenica in terra novarese. 
Parte subito forte Galliate con Werlich e Van Sliedregt sugli scudi, Buschini viene sanzionato del secondo fallo lasciando spazio ad un grintoso Tony Longo che si fa valere sotto canestro mentre Barbero e Paulig penetrano la difesa avversaria e con una tripla dell'argentino allo scadere portano la Gessi sul 22 a 19 di fine primo quarto.
Secondo periodo sulla falsariga del primo con Galliate che tenta l'allungo con Gallina ma questa volta un indomabile Barbero aiutato da Buschini e Paulig ricuciono e la Gessi va nello spogliatoio con un più due che non soddisfa coach Lazzarini. 
Alla ripresa del gioco cambia la musica, la difesa valsesiana diventa ermetica con Buschini e Longo che dominano i rimbalzi nonostante Van Sliendregt e con un Balliro scatenato che segna 13 punti nel quarto conditi da una bomba ed una schiacciata in contropiede. Grande Chris!! Per Oleggio solo Frasisti tenta di arginare la superiorità delle aquile valsesiane ma il distacco aumenta progressivamente fino al più 10 di fine quarto.
La partita si chiude pochi minuti dopo l'inizio dell'ultimo periodo con Balliro che ritorna a perforare la retina avversaria, con Barbero e Perna che penetrano la difesa avversaria e con Tony Longo che prosegue la sua raccolta di rimbalzi dominando sotto i tabelloni. Non rimane che aspettare il fischio finale che sancisce il raggiungimento di un finale meritata per la Gessi e per Galliate la chiusura di un campionato sicuramente positivo e ricco di soddisfazioni.
Grandi applausi da parte del folto gruppo di sostenitori valsesiani al seguito della squadra e gooooooeagles!!!!!!! in attesa di sapere con chi e dove le aquile valsesiane torneranno in campo per lottare per la promozione in DNC!!

Blu Energy Galliate - G.S. Gessi Valsesia Basket 64 - 79 (19-22, 21-20, 15-23, 9-14)

Galliate: Pozzati 2, Werlich 17, Macchi, Gallina 10, Frasisti 10, Raffaello 6, Van Sliedregt 13, Malgarini 6. All. Sguazzotti, vice all. Bovienzo.
Gessi Valsesia: Milone 2, Perna 7, Ballarini, Paulig 16, Barberini, Barbero 20, Tosalli, Longo 5, Balliro 22, Buschini 7.All. Lazzarini, vice all. Cerri.

Arbitri: De Bernardi e Tordella.