Mercoledì 30 Maggio 2012 23:43
Grande spettacolo al pala "Dott. Franco Loro Piana" con la Gessi che parte forte e non da scampo ad un Oleggio troppo nervoso.
Grande spettacolo perchè le aquile valsesiane hanno messo in campo cuore e determinazione.
Grande spettacolo perchè il pala era gremito all'inverosimile e i tifosi valsesiani hanno voluto essere l'undicesimo giocatore in campo.
Grande spettacolo perchè le ragazze e i ragazzi e dell'Arcobaleno hanno fatto numeri mozzafiato e hanno contribuito a caricare le aquile del G. S. Gessi Valsesia.
Grande spettacolo perchè in tribuna il gruppo "Tacabanda" di Quarona ha accompagnato con i loro strumenti la cavalcata valsesiana verso la vittoria senza un minuto di riposo.
Uno spettacolo così non si era mai visto in una finale play off, la sfida sportiva è stata un corollario ad uno tripudio di allegria e divertimento per i tifosi valsesiani e per i ragazzi in campo che si sono sentiti sostenuti da un pubblico eccezionale. La nuova P.R. Maria Elena Caldi ha veramente fatto le cose in grande!
Se qualcuno pensava che la serie potesse finire subito in favore dei novaresi si è sbagliato di grosso! La partita non è mai stata in discussione e coach Lazzarini con una perfetta rotazione dei suoi ragazzi non ha permesso ad Oleggio i grossi recuperi delle altre partite mantenendo sempre un vantaggio di almeno 7 punti.
Nulla ha potuto un sempre ottimo e mai domo Biganzoli (26 punti) troppo solo a controbattere una Gessi corale che ha portato quattro aquile in doppia cifra con un Barbero vera spina nel fianco dei novaresi, un Paulig perno centrale della squadra, un Buschini dominatore sotto le plance ed un Perna vero mastino nel difendere sull'avversario di turno. Ma tutti i ragazzi valsesiani scesi in campo hanno dato il loro apporto lottando caparbiamente per portare la serie alla bella finale domenica ad Oleggio.
Domenica alle ore 18.00 ultimo e decisivo scontro tra le due formazioni in terra novarese, qualunque sia il risultato la Gessi metterà in campo tutta la forza rimasta per conquistare la promozione. Sarà una partita vibrante e combattuta e per i tifosi che seguiranno i ragazzi di coach Lazzarini sarà un'altra bellissima emozione!!
Gooooooooooeagles!!!!!!!!!!
G.S. Gessi Valsesia Basket - Mamy Oleggio 73 - 66 (24-7, 18-19, 12-20, 19-20)
Gessi Valsesia: Barbero 21, Perna 8, Paulig 16, Balliro 12, Buschini 11, Barberini 3, Milone 2, Tosalli, Ballarini, Longo. All.: Lazzarini, vice all. Cerri.
Mamy Oleggio: Biganzoli 26, Peroni R. 2, Grossini 10, Loro 2, Trentani 4, Peroni M. 4, Remonti M. 7, Remonti P. 5, Gerli 1, Kapedani 5. All.: Boselli, vice all. Zanotti.
Arbitri: De Bernardi e Falcetto.
