venerdì 11 maggio 2012

Serie C Regionale: Ciriè – Oleggio, la sfida infinita … l’accesso alla finale si decide in gara 5




PALLACANESTRO CIRIE' - MAMY.EU OLEGGIO 73-68 (18-15, 32-33, 51-49)

PALLACANESTRO CIRIE': Milone 16, De Simone 7, Zegna, Valitutto, Cosic 9, Schillaci 18, Buriasso 4, Autelli 3, Castagnetti 16, Gaetani. Coach: Luigi Rubino; Assistant Coach: Luca Pistol
MAMY.EU OLEGGIO: Remonti P. 16, Loro n.e., Trentani 4, Grossini 20, Realini, Peroni M. 2, Gerli 9, Kapedani 4, Peroni R. 6, Biganzoli 7. Coach: Stefano Boselli; Assistant Coach: Pier Zanotti 

Mercoledì 9 Maggio 2012, alle ore 21,00 a Nole (TO), i numerosissimi spettatori presenti hanno potuto assistere ad un’altra bellissima partita, giocata come le precedenti punto a punto, corpo a corpo, tra due formazioni decise a guadagnarsi l’accesso a quella finale che può portare al salto di categoria. Un’esibizione che riconcilia con lo sport troppo spesso divenuto freddo e privo d’emozioni. Per la determinazione dimostrata e lo spettacolo che hanno sinora saputo offrire, entrambe le squadre meriterebbero l’accesso alla finale.
Ad eccezione della partenza sprint dell’Oleggio, che questa volta non c’è stata, ai presenti sarà sembrato di assistere alla partita precedente, ma con epilogo opposto. Per tutta la partita le due formazioni sono state gomito a gomito, il vantaggio massimo registrato è stato di 6 punti, ma né Oleggio né Ciriè sono riuscite a prendere il largo. I parziali ne sono i fedeli testimoni: 18-15 al primo quarto, 32-33 alla fine del primo tempo, 51-49 al termine della terza frazione. Anche il quarto periodo è sempre in sostanziale parità: prima conduce Ciriè di 5 punti, poi Oleggio infila alcune preziose giocate ed avanza a sua volta di 5, la formazione di casa mette a segno tre triple consecutive, con il mai domo Schillaci, ma poi si smarrisce. A due minuti dal termine è Oleggio a condurre di 4 lunghezze (la partita precedente vedeva avanti di 4 punti Ciriè). La squadra di casa non perde la lucidità, insiste nelle sue giocate e ad 1 minuto dalla fine pareggia i conti 68-68. A 40 secondi dal termine, Autelli, che pur avendo giocato un’ottima partita non aveva ancora trovato la via del canestro, azzarda una difficile penetrazione, mette a segno 2 punti e subisce fallo guadagnando un tiro libero che infila con fredda precisione. I ragazzi in campo ergono un muro, che i novaresi non riescono più a superare. Oleggio prova la tattica del fallo sistematico, che non porta ad altro risultato se non quello di far aumentare il distacco. La partita si conclude 73 a 68 in favore dei festanti padroni di casa che portano la serie sul 2-2.
Verdetto rinviato a Domenica 13 Maggio 2012 alle ore 18,00 ad Oleggio dove ancora una volta entrambe le formazioni proveranno ad accedere all’agognata e meritata finale.

Nowbasket.it