lunedì 7 maggio 2012

Serie C Regionale: Ciriè, che peccato!!!



Pall. Cirié - Oleggio Magic 70-72 (Serie 1-2)  (12-23, 29-33, 49-43)

Cirié: Milone 13, De Simone 4, Valitutto 3, Cosic 5, Schillaci 9, Marchis, Buriasso 10, Autelli 12, Castagnetti 14, Gaetani. All. Rubino
Oleggio: Realini, P. Remonti 6, Loro ne, Trentani 6, M. Peroni 4, Gerli 4, Grossini 13, R. Peroni 15, Biganzoli 13, Kapedani 11. All. Boselli 

Sabato 7 Maggio 2012 a Nole, gara 3 - si replica la sfida PlayOff tra Ciriè e Oleggio. Gli spalti del Palazzetto sono gremiti ed il vivace pubblico è curioso di vedere all’opera la squadra che sta dando del filo da torcere alla formazione novarese, costruita ad inizio stagione per salire di categoria.
A differenza delle precedenti due sfide questa volta è Oleggio che parte forte e annichilisce la formazione di casa, che nel primo quarto va sotto anche di 15 punti. Ciriè si riorganizza e prende le misure ai giocatori della Mamy.eu, contenendone le sfuriate. Alla fine del periodo il punteggio è di 12 – 23 per gli ospiti.
Nel secondo quarto i ciriacesi dimostrano di essere effettivamente entrati in partita, le rotazioni proposte dal coach funzionano, la difesa ancora una volta si dimostra il punto di forza della squadra e l’attacco non fa fatica a segnare. Con questi presupposi la formazione di casa ricuce quasi totalmente lo strappo iniziale. Il primo tempo si chiude con Oleggio in vantaggio di sole 4 lunghezze.
Nella terza frazione Ciriè riprende da dove aveva lasciato; la squadra gioca con la necessaria freddezza, la difesa asfissiante non lascia spazio ai cecchini dell’Oleggio e in attacco si segna più agevolmente. Alla fine del quarto la formazione casalinga è in vantaggio 49-43.
Nell’ultimo periodo Ciriè sembra poter scappare, ma i novaresi non mollano. Si arriva ad 1 minuto dal termine con i padroni di casa in vantaggio di 2 soli punti.  Ciriè ha la palla per incrementare il vantaggio, ma gestisce male il possesso. Oleggio sfrutta l’occasione e pareggia il conto. Mancano 40 secondi al termine ed il nuovo attacco dei canavesani viene annullato dalla formazione ospite, che riparte guadagnando due tiri liberi per un dubbio fallo fischiato dal non sempre impeccabile duo arbitrale. Naturalmente, Biganzoli non sbaglia e la Mamy.eu avanza di due punti. Ciriè a 27 secondi dal termine ha la possibilità di pareggiare i conti, ma sbaglia nuovamente. I novaresi ripartono e subiscono fallo. Altri due liberi e due punti guadagnati. I giocatori di coach Rubino attaccano disperatamente e Schillaci, con un tiro da metà campo, a 3 secondi dal termine riporta a -1 il distacco dagli ospiti. La logica del fallo sistematico porta la formazione di Ciriè a commettere nuovamente un’infrazione concedendo altri due liberi all’Oleggio, che ne realizza uno solo. Il solo secondo e mezzo rimasto non permette il riaggancio. La partita termina 70 – 72 in favore dell’Oleggio, che dopo la grande paura può festeggiare.

Un’altra bellissima partita per cuori forti. Anche questa volta Ciriè ha dimostrato di poter competere alla pari con i novaresi. La differenza, come già accaduto in gara uno, l’hanno fatta i troppi tiri liberi sbagliati dalla formazione di casa.
Comunque bravi a tutti i ragazzi scesi in campo.
La possibilità di rifarsi è dietro l’angolo, gara 4 è fissata per Mercoledì 9 Maggio 2012 alle ore 21:00 a Nole (TO) Palestra S. Medie - Via Martiri Della Libertà 17.

Nowbasket.it

Guarda i video