lunedì 14 maggio 2012

IL CUS TORINO ALLE FINALI NAZIONALI UNDER 17 !


Domenica 13 maggio 2012

Gli Esordienti e gli Aquilotti 2002 si qualificano ai Jamboree regionali.

Grandissima impresa dello Stadigraf CUS Torino Tkc al Concentramento interregionale di Pontedera. I biancoblù di coach Emanuele Di Pasquale superano la Juve Caserta per 69-59 e si qualificano per le Finali Nazionali di categoria che si svolgeranno a Vasto e Termoli dall’11 giugno. 
Si tratta della 'prima' in assoluto di una squadra marchiata CUS alle Finali nazionali giovanili da quando sono state istituite.
Nelle prime due giornate dell’interzona il CUS Tkc, che già aveva eliminato la Benetton Trevoso nello spareggio preliminare, aveva vinto contro Pordenone (78-40) e perso con La Foresta Rieti (65-70).
A completare un week-end storico per i colori biancoblù i piazzamenti ai Jamboree provinciali Esordienti e Aquilotti 2002 che qualificano il CUS ai rispettivi Jamboree regionali.
A San Mauro e Trofarello (inserito in un jumbo team con Ciriè, Eridania e Lettera 22 Ivrea) il CUS si piazza primo tra gli Esoerdienti; alla Crocetta di Torino (insieme con il Collegno Basket) gli Aquilotti 2002 sono secondi.
Da martedì un’altra squadra Tkc Basketball Project, l’Under 19 Kolbe, giocherà a Lignano Sabbiadoro le Finali Nazionali di Coppa Italia.
Infine giovedì 17 a Gallarate l’Under 15 CUS Tkc giocherà lo spareggio preliminare agli interzona affrontando al Dinamo Sassari.

Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo