giovedì 10 maggio 2012

DNC: KOPA CUS TORINO VERSO GARA2 CON MIRANDOLA


Mercoledì 9 maggio 2012
 
Ci vorrà un Kopa molto diverso da quello visto all’opera domenica scorsa a Mirandola per giocarsela quanto meno alla pari nella gara2 dei quarti playoff in programma giovedì 10 maggio al PalaRuffini (ore 20,30). Coach Marco Genta concorda, anche se solo in parte: ‘Di certo il nostro approccio alla prima partita non è stato all’altezza della situazione: ai demeriti nostri, che sono stati evidenti, bisogna però abbinare la grandissima prova degli avversari’. Sicuri da tempo del piazzamento finale, i giallorossi del Mirandola hanno giocato la gara perfetta, disponendo piuttosto agevolmente del CUS: ‘Hanno meso in pratica il loro basket, fatto di gran pressione in difesa e precisione in attacco, specie dal perimetro. Li abbiamo lasciati fare un po’ troppo, ma ci hanno messo molto del loro: ogni volta che tornavamo sotto, era una tripla a respingerci. Domani dovremo cambiare atteggiamento e provare a fare invece la nostra di partita’.
Mancherà ancora capitan Tassone, ballottaggio quindi aperto tra i giovani aggregati di solito alla Prima squadra per l’ambito ruolo di decimo in un appuntamento tanto importante. ‘Ci proveremo con tutte le forze’, dice coach Genta.
Apertura dei botteghini intorno alle 19, per chi non ha acquistato il biglietto in prevendita (si chiude alle 20 di stasera), l’ingresso costerà 7 euro, 3 il ridotto.

Addetto Stampa sezione BASKET:
Beppe Naimo