domenica 27 maggio 2012

CNU: MICELI: ‘DECISIVA LA VOLONTÀ DI SQUADRA’


Torino campione d'Italia

Dal sito: http://www.custorino.it


Impazza a Messina la festa per la vittoria del tricolore nel basket da parte del CUS Torino. ‘Una grande impresa – dice coach Alessio Miceli – frutto della volontà, della determinazione e della compattezza del gruppo. Mai come in questo caso si può dire che abbia vinto la squadra più forte, anche se magari altre compagini avevano singoli di maggiore spicco. Ci siamo presentati con addosso le scorie della dura annata di DNB, ma siamo stati bravi a crescere nel corso della manifestazione. Giorno dopo giorno abbiamo capito che si poteva vincere e anche la dura lezione subita da Genova ci è servita er caricarci ancora di più. Ognuno ha dato il suo contributo pensando sempre prima alla squadra che a se stesso, lo scudetto è dunque un giusto premio al lavoro e all’impegno di tutti per la cuasa comune’.

A complimentarsi con il coach e con i giocatori a fine gara anche il Presidente del CUS Torino, Riccardo D’Elicio, che nel pomeriggio si è diviso tra il campo di atletica e il palasport Primo Nebiolo.

La comitiva biancoblù rientrerà domenica: partenza alle 10.45, arrivo a Caselle intorno alle 14. Da Messina rimbalzano indiscrezioni che la festa per lo scudetto non si chiuderà in terra siciliana ma proseguirà anche al ritorno a Torino.
Il CUS Torino Basketball desidera ringraziare il Kolbe Basket, l’Amatori Basket Savigliano, la Pallacanestro Ciriè e il Basket Potenza per aver messo a disposizione i loro giocatori nella fase di qualificazione e per le Finali Nazionali Cnu.