martedì 13 dicembre 2011

Serie C Regionale: SEA, continua la serie negativa




Dal sito: http://www.seabasket.it/

Il Sea si presenta al Palasanbenigno ancora una volta in formazione largamente rimaneggiata a causa dei continui infortuni avvenuti nelle ultime gare. Il tabellino dell’infermeria segna le presenze di Novarese, Quarta, Bono e Perosino; Ludovico Rivoira rientra non al meglio della condizione con la spalla imbragata da una vistosa fasciatura. All’inizio delle ostilità i padroni di casa hanno in campo Squarcina, Rivoira, Stefano Tommasiello, Gile e Ceragioli; coach Rubino risponde con Zegna, Castagnetti, Cosic, Berta e Schillaci. Capitan Squarcina serve un ottimo assist per Rivoira cui risponde subito Cosic con una bomba dalla lunga distanza, ma il Sea preme sull’acceleratore e con 5 punti consecutivi di Ceragioli si porta sul 7 a 3; la partita è piacevole con le due squadre che non mollano e si va al primo riposo in perfetta parità (20 a 20) . Ad inizio secondo quarto Settimo tenta l’allungo con protagonisti i Tommasiello brothers, Stefano e Fabio (quest’ultimo autore di ben otto punti nella frazione) ma Ciriè non molla e grazie a Zegna, Buriasso e Castagnetti ricuce il distacco e si va al riposo lungo con i padroni di casa in vantaggio di sole tre lunghezze (35 a 32). Alla ripresa del gioco Ciriè entra in campo con la giusta determinazione mentre Settimo è rimasta con la testa nello spogliatoio ed un terrribile parziale di 10 a 0 ribalta l’andamento del match; poi c’è uno stupido,quanto inutile fallo di Squarcina su Buriasso che viene sanzionato come antisportivo e si va all’ultimo riposo sul punteggio di 49 a 44 per gli ospiti. La gara ha ancora molto da dire, Settimo non ci sta a perdere l’ennesima gara e qui, dispiace doverlo dire, inizia lo show della coppia arbitrale che prima ignora gli insulti di Berta contro il pubblico di casa e poi espelle coach Sacco reo di essersi permesso di segnalare il comportamento poco ortodosso del giocatore ospite. La gara a questo punto si fa cattiva e per l’ennesima volta lo stesso giocatore provoca il pubblico, ma in tutto il palazzetto solo i due signori in grigio non se ne accorgono e la gara finisce con Ciriè che vince per 70 a 56. Solo per dovere di cronaca Ciriè segna 19 dei suoi 21 punti della frazione dalla lunetta mentre Settimo tira solo 4 liberi. Per i padroni di casa ottima la prova di Fabio Tommasiello con 18 punti miglior realizzatore dell’incontro e un elogio particolare al giovane Vergine che oltre ad un grande agonismo sotto le plance è riuscito a mettere a segno i primi suoi punti in C regionale. Tra gli ospiti prove di grande sostanza da parte di Zegna e Castagnetti. 
SEA SETTIMO – PALL. CIRIE’ 56-70 
Parziali: 20-20; 35-32; 44-49 
SEA BASKET SETTIMO : Mecca 2, Barbaria n.e., Squarcina 2, Vergine 2, Tommasiello S. 5, Rivoira 7, Gile 7, Ballesio 6 , Tommasiello F. 18, Ceragioli 7. 
All.Sacco Ass. Petrucci 
PALL. CIRIE’ : Berta 11,De Simone 9, Zegna 16, Valitutto 2, Cosic 8, Schillaci, Buriasso 8, Autelli, Castagnetti 16, Gaetani. 
All. Rubino 
Arbitri: Falcetto e Bianchi