Dal sito: http://www.seabasket.it/
Il Sea si presenta a Borgosesia dopo la sconfitta casalinga patita contro Aosta con un roster falcidiato dagli infortuni. In settimana ai tre infortunati Novarese, Quarta, Rivoira si è aggiunto anche il giovane Perosino. Coach Sacco si vede costretto a pescare nell’under 19 convocando il classe 93 Vergine ed il classe 94 Barbaria. La compagine settimese si è dunque presentata in campo con soli 5 over. Le squadre si presentano in campo con Paulig, Buschini, Perna, Balliro e Brezzo per i padroni di casa,Squarcina, Gile, Ceragioli, Fabio Tommasiello e Ballesio per gli ospiti. Il primo canestro è di Brezzo per i padroni di casa, a cui risponde Ballesio, poi Paulig con due canestri dalla lunga distanza dimostra subito di essere in grande spolvero, ma Settimo non ci sta a fare la fine della vittima designata e con i suoi giovani risponde alla grande; prima Fabio Tommasiello e poi ancora Ballesio ben coadiuvati da un ottimo Gile portano gli ospiti in vantaggio dopo il primo intervallo (19 a 16). Nel secondo quarto Borgosesia preme sull’acceleratore e con un Paulig incontenibile ed un ottimo Cassani scava il primo solco . Il tabellone a metà gara segna 47 a 34 per i padroni di casa con un parziale di frazione di 31 a 15. Alla ripresa delle ostilità i giovani settimesi cercano di resistere a Balliro e compagni ed anche se l’ impresa è ardua mantengono il contatto pareggiando la frazione sul 14 pari. Nell’ultima frazione Borgosesia infligge il colpo del Ko con Balliro e Cassani, complice anche l’ennesimo infortunio in casa biancoblù. Infatti a 5 minuti dalla fine Davide Bono lanciat in contropiede, frana a terra infortunandosi al ginocchio sinistro. Partita finita per lui e la gara va lentamente a chiudersi sul risultato di 79 a 58 per Borgosesia. Arrivati a questo punto la dirigenza medita un pellegrinaggio di tutta la squadra a Lourdes, invece dei soliti allenamenti settimanali. Ad oggi non siamo in grado di poter prevedere con quali giocatori scendere in campo nella prossima gara casalinga contro Ciriè. Va però spesa una parola per questi ragazzi, alcuni dei quali all’esordio in C regionale che hanno cercato con tutti i mezzi a loro disposizione di ben figurare contro la capolista.
Parziali: 16-19; 47-34; 61-48
GESSI BORGOSESIA : Brezzo 6, Tosalli 6, Perna 8, Ballarini n.e., Paulig 20, Barberini 4, Varola, Balliro 15, Cassani 12, Buschini 8.
All. Lazzarini
SEA BASKET SETTIMO : Mecca 2, Squarcina 5, Bono 6, Barbaria, Vergine, Gile 12, Ballesio 12, Tommasiello F. 8, Ceragioli 10, Tommasiello S. 3.
All.Sacco Ass. Petrucci
Arbitri: Lanfranchi e Trevisan.