domenica 4 dicembre 2011

Serie C Regionale: Ciriè amara sconfitta

MONFERRATO BASKET A.DIL - ASD PALLACANESTRO CIRIE’  88 - 83






4 Dicembre 2011

Un’altra sconfitta per Ciriè che però gioca una buona partita. I padroni di casa partono subito forte e infilano una serie di triple capaci di affondare qualsiasi corazzata. Gli uomini di Rubino nonostante vadano subito sotto anche di 14 punti non si abbattono e con calma ricuciono lo strappo. Il primo quarto termina 32 a 20, perla Squadra di Alessandria. Il secondo periodo Monferrato continua ad infilare il canestro con bombe da tre, con una percentuale impressionante, ma Ciriè tiene bene il campo. Si va al riposo lungo con un vantaggio per i padroni di casa di 9 punti: 52 a 43.
Nel terzo periodo Monferrato comincia a sbagliare qualche tiro e gli ospiti recuperano lo svantaggio: 68 a 66. Nell’ultimo quarto Ciriè riesce ad andare sopra di quattro punti, ma da quel momento cominciano una serie di errori che lasciano i due punti al Monferrato. La partita finisce 88 a 83, con molto rammarico per i canavesani.
Per Ciriè, buona partita di tutta la Squadra ed un plauso alla formazione di Monferrato.   
Giudizio negativo per gli arbitri che hanno fischiato un po’ troppo a senso unico, in una partita sostanzialmente corretta. Alla fine risultano fischiati 26 falli alla Squadra di Ciriè contro i soli 11 rilevati al Monferrato. A volte i numeri dicono tante cose.








nowbasket.it