lunedì 14 novembre 2011

Serie D: la Pallacnestro Chivasso torna alla vittoria

BK JUNIOR CLUB-PALL. CHIVASSO 59 - 66
Parziali: 14-17, 25-32, 50-53

BJC: Dutto 4, Marzolla 2, Costanzo 4, Barberis 21, Pedone 9, Bertazzi 3, Tamarindo 2, Delle Fave, Martinotti 14, Morello. All. Marchino.
CHIVASSO: Delli Guanti S. 8, Delli Guanti M. 9, Petruzzi, Vettori, Vai 11, Morello 13, Gaddo 6, Castelli 6, Ducato 6, Oradini 7. All. Buffa.

CASALE. Dopo la battuta d'arresto contro Santhià, la Pallacnestro Chivasso torna alla vittoria sull'ostico campo di Casale, dopo un match vissuto in equilibrio fino a 2' dalla sirena finale. Partenza lanciata per Casale che si porta sul 5-0, ma Chivasso la riagguanta immediatamente e sorpassa sul finale di primo quarto sul 14-17. Anche nel secondo periodo i biancoverdi mantengono il controllo delle operazioni, alternando le difese a zona e a uomo che mantngono Casale a sette lunghezze di distanza (25-32 alla fine dei primi 20').
 Al ritorno in campo i ragazzi di Buffa si disuniscono leggermente di fronte alla voglia di rimonta casalese, ma grazie a Morello, Ducato e Castelli riescono a tenere la testa avanti anche al termine del terzo periodo di gioco. Negli ultimi e decisivi 10' Chivasso preme sull'acceleratore, sfruttando i suoi uomini d'esperienza Vai e Gaddo e trovando un antiportivo di Dutto a 2' minuti dal termine che spacca in due il match, chiusosi a favore dei biancoverdi per 59-66.
"E' stata una vittoria importante - dichiara il presidente Cena - che ci permette di preparare al meglio il big match con Rivarolo. Probabilmnte la lezione di Santhià ci è servita per portare a casa due punti preziosi contro un Casale ben strutturato e difficile da affrontare sul suo campo. Purtroppo siamo ancora un po' contratti e non riusciamo a correre come dovremmo, ma aver vinto anche a Casale è un segnale importante".

Ufficio Stampa Pallacanestro Chivasso