martedì 25 ottobre 2011

U17 Regionale - Rivarolo Vs Chivasso - 1° giornata di andata

Rivarolo - Chivasso 82 - 58

L'under 17 chivassese non inizia bene il suo campionato  in casa del Rivarolo,dove trova una squadra determinata per raggiungere la vittoria che darebbero i primi 2 punti stagionali, patendo da subito  la squadra casalinga  sotto canestro anche se Chivasso cerca di contrastare la loro esuberanza fisica con veloci contropiedi ed infatti si va a chiudere il primo quarto con il risultato di 19 a 13 per il Rivarolo.
Anche nel 2° quarto,Chivasso parte di nuovo in sordina e subisce subito 6 punti di fila, immediato un time-out di coach Torino, per riordinare le idee ed infatti Chivasso rientra più agguerrita e cerca di attaccare l'area avversaria con piu convizione prendendo diversi falli (9 degli 11 punti del 2°quarto sono sutiro libero)ma ciò non basta e si va al riposo con un risultato di 34 a 24 a favore di Rivarolo.
Rientrati in campo dopo la pausa di metà partita  Chivasso non segna ne ai tiri liberi ne in azione di gioco, nonostante  i biancoverdi difendano con grinta e determinazione recupernado diversi palloni ma gli sforzi sono vani perche il risultato non cambia e si va a finire il 3° quarto con un più 13 per i padroni di casa.
Nell'ultimo quarto la squadra di coach Torino è gravata di falli,  perde ben 4 giocatori  per 5 falli, si disunisce  e non trova più intensità difensiva, permettendo ai rivarolesi ficcanti contropiedi che vanno a chiudere la partita con uno scarto di ben 24 punti.
In settimana i chivassesi avranno poco tempo per riordinare le idee e reagire a questa brutta sconfitta perchè mercoledi 26 Ottobre, ci sarà alle ore 20,30 la gara casalinga con il Crescentino e sicuramente Torino saprà ridare nerbo e carica agonistica al suo gruppo per un immediato riscatto.

Parziali 19-13 15-11 19-16 29-18
tabellini; Tavano 8, Matola 7, Pagani 3,Leone, Dimartino 2, Cena 5 , Spigariol 3 , Nulchis 2 , Salvadori 7, Passaro, Degiuli 17 , Zannon, All. Torino


Staff Pall.Chivasso